Seleziona una pagina

Ho trovato utile e piacevolissimo l’ebook di Marianna Martino e Marco Alfieri dal titolo “Scrivere Ganzo!”.
E’ disponibile in formato Klindle su Amazon ed è gratuito.


L’ebook si aggiunge quindi alla lista delle risorse utili e gratuite per chi ama scrivere: in precedenza ho segnalato la disponibilità di Stile Stampa e de Il libro di stile di Internazionale.

Scrivere ganzo!: Consigli per comunicare alla grande dal romanzo all’online è edito da Zandegù, casa editrice indipendente di Torino che pubblica ebook, reportage, manuali e organizza corsi di scrittura e di aggiornamento.

“Scrivere ganzo!” è pensato per tutte quelle persone che, per un motivo o per l’altro, scrivono e vogliono farlo bene, senza dubbi o strafalcioni. Ed è qui che viene in aiuto il librino, che non ha le pretese di essere una guida alla grammatica o di colmare gravi lacune, ma che è ricco di consigli sempre validi, da tenere sotto il naso in caso di dubbi volanti.

All’interno dell’ebook gratuito c’è anche uno strafalcionario degli errori di grammatica e punteggiatura più comuni. E qualche suggerimento per impaginare un testo in modo che il lettore lo legga volentieri.

Io ho trovato molto utili le pagine dedicate alle Risorse, con la segnalazione di siti e libri da tenere sempre sottomano quando si lavora.

Naturalmente si può scaricare l’ebook direttamente dal sito di Zandegù, dalla sezione libri gratuiti.

Buona lettura e buon lavoro,
Alessandra