Seleziona una pagina

virginia-woolf-ritratto

E’ in libreria da oggi la raccolta di tutti i racconti di Virginia Woolf: Oggetti solidi. Tutti i racconti e altre prose.
Il volume è edito da Racconti edizioni, la traduzione di Adriana Bottini e Francesca Duranti, la curatela di Liliana Rampello, una delle più preparate studiose italiane di Virginia Woolf. Il voume è impreziosito dalle illustrazioni originali di Franco Matticchio.

Leggo su Rai Letteratura:

La raccolta completa dei racconti di Virginia Woolf non era disponibile in Italia, e così Racconti edizioni ha deciso di pubblicare il volume “Virginia Woolf – Oggetti solidi. Tutti i racconti e altre prose”: dalle prime sperimentazioni del flusso di coscienza fino ai racconti più ombrosi della maturità come Il lascito, i racconti contenuti in questo libro rappresentano il più diretto viatico per l’universo linguistico e tematico di Virginia Woolf. Il ruolo della donna, l’incomunicabilità, la fugacità delle emozioni, l’amore per la vita e per l’indicibile, attraversano tutte le sue storie con incredibile consistenza fra le pieghe di una quotidianità che si approssima in modo inaspettato all’universale.


Rai Letteratura, per gentile concessione dell’editore, pubblica alcuni dei formidabili incipit dei racconti contenuti nel volume.

Segnalo di seguito risorse utili su Virginia Woolf: